Gonfiore parte destra addome

Buonasera, da qualche giorno accuso dolori al colon con evacuazioni subito dopo mangiare, soprattutto a pranzo.
Soffro di ansia da quando avevo 16 anni e adesso ne ho 36, ho sempre usato le gocce EN ma solo al bisogno e un quantitativo minimo. È una settimana che non prendo più gocce, non ne sento più il bisogno e gli attacchi di panico mi passano soltanto sminuendoli con la mente. Comunque, ho un piccolo rigonfiamento nella parte laterale altezza fegato, sono andato dal medico di base che con la visita mi ha solo detto di avere il colon irritabile e probabilmente uno strappo muscolare, in effetti si irradia al gluteo e a volte fino al piede tipo una sorta di sciatalgia. Ho provato a osservare le urine per paura di renella o peggio un calcolo renale ma le mie urine sono limpide e senza residui. Ho provato anche a guardare le mie pupille e sono bianche e sotto le unghia e non c'è nessun ittero per paura fosse il fegato, quando però mi corico da quel lato, sento subito il dolore ma spesso è circoscritto al piccolo gonfiore. Ho anche un'ernia al inguine mai curata ed effettivamente dopo mesi in cui non facevo sesso, ho ripreso alla grande e i dolori li ho spesso sentiti, sia nei muscoli dei glutei sia alle gambe. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro Signore si è fatto visitare da un Medico? Visitare vuol dire raccogliere la storia clinica, fare un esame obiettivo, fare un ipotesi e richiedere gli esami per confermare o escludere l'ipotesi diagnostica, non potendola visitare la rimando al suo medico di medicina generale

Risposto il: 12 Ottobre 2020