Gonfiore stomaco

Buongiorno, sono un ragazzodi 25 anni e soffro da sempre di gonfiore di stomaco, specialmente dopo i pasti. Ultimamente il problema si è accentuato ed essendo sempre a lavoro non ho modo di espellere il gas, il che aggrava il dolore. Ho consulato il mio medico di base che mi ha prescritto un ecografia addome completa ma non ha portato alcun risultato, il dottore ha solo trovato dell'aria nello stomaco. Ora, come posso procedere? Ho provato con le pastiglie al carbone ma zero effetti. Potrebbe essere un'intolleranza a qualche cibo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Non credo. Se si associa senso di ripienezza postprandiale, si può tentare con una terapia a base di farmaci procinetici.
Risposto il: 27 Agosto 2019