Gonfiore zona sfintere anale

Salve. Premetto che il problema è assai imbarazzante. Non so per quale motivo esatto ma ho una sorta di enorme "rigonfiamento" rosso, con delle zone gialle in una parete dell'ano. Premetto che nel momento della defecazione non mi dà questo problema, ma quando cammino o mi siedo sento un dolore abbastanza faticoso. Codesto gonfiore è abbastanza duro. Come me lo sono provocato, ho due ipotesi : ho usato il dermaroller (agopuntura), ricordo che mi usci anche sangue. Secondo : non trovai la peretta per fare un clistere quindi usai il tubo della doccia. Avrà leso il mio ano? Non lo so Aiutatemi. Non riesco ad andare da un dottore perché mi trovo momentaneamente all'estero. Posso inviare foto o quant'altro.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Solo le formulazioni a clistere o i farmaci con cannula sono idonei x l'uso retto-anale!!!! Potrebbero essere emorroidi esterne con iniziale trombosi. Deve farsi vedere da un proctologo. Saluti
Risposto il: 04 Dicembre 2018