Sfintere ano addormentato

Salve è da 4 giorni che sento lo sfintere esterno come addormentato nel senso che non riesco a contrarlo e anche il pene. Insieme a questo ho anche la parte posteriore delle cosce leggermente addormentata. Cosa può essere? Perché alla visita dalla neurologa non si è riuscito a capire e mi ha detto solo di chiamarla in caso peggiori, volevo aggiungere che ho avuto un encefalite 2 mesi fa e che sto finendo di prendere il cortisone (adesso sono a mezza pastiglia) non potrebbe essere un suo effetto collaterale? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Escluderei l'effetto dello steroide. Penso ad un esito periferico della pregressa encefalite. Se la cute appare indenne, la competenza è neurologica. Buona giornata Corrado Quadrini
Risposto il: 12 Dicembre 2018