Gonorrea Abs

Buongiorno. Ho eseguito tempo fa test sul sangue per ricerca anticorpi gonorrea (gonorrea abs) con esito <1/10 e valore di riferimento <1/10. Posso stare tranquillo di non aver mai contratto batterio? Grazie per eventuale risposta

Risposta del medico

Buonasera,
per la gonorrea il gold standard per la diagnosi è sempre il tampone (che sia anale, vaginale o uretrale), poiché è il miglior metodo per fare diagnosi o escludere l'infezione. Si è mai sottoposto a questo tipo d'indagine? Tenga conto che è una infezione sessualmente trasmissibile piuttosto sintomatica solitamente, per cui dà manifestazione di sé

Risposto il: 06 Luglio 2022