Test per la gonorrea abs

Buonasera. Dopo essere stato informato dal mio partner della sua positività al test della gonorrea, ho effettuato le analisi presso un laboratorio. Test neisseria gonorroheae (ABS) con risultati di <1/8 e valori di riferimento indicati <1/8.
Mi hanno detto di stare tranquillo, è corretto? È tutto a posto? Scusatemi ma sono diventato molto apprensivo su questi argomenti e vorrei avere la vostra conferma in modo da poter ripartire di nuovo serenamente. Grazie mille per l'aiuto

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, la positività al test è bassa, quindi significa che, pur avendo in passato incontrato il germe, attualmente non ne è affetto. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 17 Febbraio 2017