Attendibilità test eseguiti

Buonasera...a seguito di un "contatto" ( non c e stato rapporto anale ne vaginale e ne orale) tra le mani di una donna (che poteva avere tracce di sue secrezioni vaginali essendosi toccata le.parti intime poco prima) e la cute del mio scroto che non presenta ferite ne lesioni di alcun tipo visibili ad occhio nudo..per l.ansia ( avendo una compagna ho interrotto i rapporti con lei...eseguo test hiv ( iv generazione combo ab/ag p24) , hcv , hbv ( presenti anticorpi per la vaccinazione valore 899 e assente hbvag), sifilide ( vdrl+tpha+fta abs igm e igg quantitative), a distanza di 30/45/60/75/90/98/174 e 180 giorni...sempre tutto negativo..inoltre a 90 e 180 giorni anche se asintomatico eseguo test dna pcr su urine per ricerca clamidia gonorrea micoplasma ureplasma e triconomas tutto negativo..a 70 e 80 giornii due diversi dermatologi nn rilevavano mst e non mi prescrivevano test per l.accaduto che jo eseguito per conto mio...entrambi ii dermatologi dopo.i test a 180 giorni mi hanno detto di chiudere DEFINITIVAMENTE LA QUESTIONE...solo.dopo.i test negativi a distanza di 180 giorni ho ripreso i rapporti con la.mia compagna..ma ho ancora un po d ansia quindi chiedo se con i test eseguiti, aldilà del contatto a basso rischio,posso escludere al.100% il contagio dalle mst ricercate in particolare hiv...spero mi.possiate rassicurare..PS. sui periodi finestra c è unanimita sui sei mesi anche se c e come l.iss e altri siti test hiv combo definitivo dopo 40 giorni ma io ho.preferito essere prudente..il.problema è che qualche dottore su qualche sito indica 12 mesi per il test conclusivo ecco da dove nasce la mia ansia..scusate se mi sono dilungato

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Rispondo in poche parole: può chiudere definitivamente la questione.

Risposto il: 04 Maggio 2022