gozzo recidivo tossico

Ho subito una tiroidectomia sinistra circa otto anni fa da allora ho sospeso ogni cura..l'eutirox mi faceva stare male! Ultimamente sono ricomparse le extrasistole. Gli esami del sangue, l'ecocolordoppler e l'holter cardiaco nn hanno evidenziato alcuna patologia ( a parte 800 exstrasistole in 24 h che odio ma che il cardiologo ha definito benigne),l'ecografia nn ha evidenziato ulteriori formazioni nodulari. Cosa devo fare? il mio endocrinologo prof. Bianco è morto nn mi sono fidata più di nessuno a parte del chirurgo del Monaldi che mi ha operata! l'exstrasistole dipendono dalla tiroide?E' possibile che un utilizzo improprio dello Iodosan soluzione mi provochi strane sensazioni alla tiroide? Vorrei trovare uno specialista che mi segua! Mi potrebbe consigliare qualcuno?ho preso l'eutirox fino all'ultima scintiografia fatta poco prima dell'operazione che il prof. Bianco considerò necessaria a causa di un elvato numero di cellule di Hartle, rilevò che il nodulo era caldo. Grazie!
Risposta del medico
Vincenzo Portelli
Da quel che capisco Lei potrebbe avere un gozzo recidivo iperfunzionante. E' necessario consultare un Endocrinologo che faccia il punto della Sua situazione tiroidea non prima di aver eseguito una ecografia con color doppler della tiroide residua e lo screening funzionale tiroideo. Le posso consigliare il nostro Servizio di Endocrinologia (Dr. Volpe, Dr. Scavuzzo, Dr. Serino) che hanno notevole competenza. Maurizio De Palma
Risposto il: 24 Marzo 2008