Ho 20 anni e nelle ultime analisi del sangue ho

Ho 20 anni e nelle ultime analisi del Sangue ho riscontrato le Transaminasi GOP e GPT alterate, rispettivamente GOT: 150 e GPT: 60. Il test per le epatiti è risultato negativo. Dopo una visita medica devo fare delle ulteriori analisi per capire quale sia il problema. Facendo uso regolare di hashish vorrei sapere se tale sostanza può alterare i valori delle Transaminasi. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’uso di hashish non causa alterazione delle aminotransferasi. Nel suo caso, escludendo l’assunzione di alcolici, le consigliamo di eseguire un esame ecografico addominale e sottoporsi a periodici (mensili) controlli delle aminotransferasi. Se le alterazini persistono per più di 6-8 mesi allora si prenderà in considerazione un ulteriore approfondimento diagnostico mediante esame bioptico epatico.
Risposto il: 03 Novembre 2005