GPT un po' alto

GPT alt un po' alto Recentemente ho dovuto fare delle analisi per vedere lo stato del mio fegato. Tutti i parametri a posto GOT (AST) 28; GPT (ALT) 45; GAMMA GT 47; FOSFATASI ALCALINA 76; CDT 1,1. Non avendo toccato alcolici da mesi non capisco il valore anonalo del GPT ALT il cui limite superiore è 40. Ho letto che questo valore viene anche influenzato dall'attività fisica ed in effetti mi sto allenando parecchio. Grazie a chi mi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signore in effetti un lieve aumento delle ALT può essere messo in connessione con una attività muscolare intensa. Cordialmente Giorgio Gerunda

Risposto il: 07 Agosto 2020