GPT alt un pò alto

Recentemente ho dovuto fare delle analisi per vedere lo stato del mio fegato. Tutti i parametri a posto GOT (AST) 28; GPT (ALT) 45; GAMMA GT 47; FOSFATASI ALCALINA 76; CDT 1,1. Non avendo toccato alcolici da mesi non capisco il valore anonalo del GPT ALT il cui limite superiore è 40. Ho letto che questo valore viene anche influenzato dall'attività fisica ed in effetti mi sto allenando parecchio. Grazie a chi mi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Fa bene a non bere più alcolici, ma visto che prima beveva può esserci un’epatite alcolica.Le consiglio consultare un epatologo

Risposto il: 05 Ottobre 2020