Gradi

GRAZIE PER LA VS RISPOSTA DEL 21.06.06, VISTO LA VS CORDIALITA' VOLEVO PORVI UN' ALTRA 0DOMANDA, COME SI FA A NOTARE NEL PAZIENTE I VARI GRADI DEL COMA EPATICO? GRAZIE MILLE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I gradi del coma epatico si distinguono a seconda del progressivo aggarvamentod elle condizioni neuropsichiche del paziente. Dal grado 1, in cui è presente solo lieve confusione mentale, lentezza nel parlare, disturbo del ritmo sonno-veglia, tremore delle mani a battito d’ali (flapping traemor), si passa al grado 2, in cui tali disturbi sono più evidenti e si accompagnano anche a disturbi del comportamento, al grado 3 in cui il paziente può non riconoscere le persone ed i luoghi noti, al grado 4 in cui sopraggiunge la perdita della coscienza.
Risposto il: 03 Luglio 2006