Come è possibile notare nel paziente i vari gradi

Come è possibile notare nel paziente i vari gradi del coma epatico? Ovvero quando si nota che comincia e il devolversi dello stesso?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una netta linea di separazione tra un grado ed il successivo del coma epatico. La gradazione è pertanto un atto medico composito che prende in considerazione vari aspetti clinici. In linea generasle, se le alterazioni del comportamento sono estremamente lievi, quasi impercettibili, si può paralre di grado 1. In caso di perdita della conoscenza è certamente un grado 4. Le situazioni intermedie appartengono ai gradi 2 e 3.
Risposto il: 05 Luglio 2006