Gradire sapere se in caso di ipertensione da

Gradire sapere se in caso di ipertensione da camice bianco, valori dell'ordine di 180/110, con la presenza di altri fattori di rischio quali ipercolesterolemia, sovrappeso addominale e Familiarità per morte cardiaca improvvisa, sia utile in trattamento con betabloccanti. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo profilo di rischio suggerisce un trattamento. Nel suo caso preferirei un trattamento con un ACE inibitore. Approfondirei anche le indagini con un ecocardiogramma.
Risposto il: 10 Febbraio 2006