graffio con pinza

Salve, domenica pomeriggio ho fatto una Medicazione ad un paziente con hcv da ormai 30 anni, non ha nessun sintomo né tanto meno fa qualche terapia specifica per il virus. Queste pinze chirurgiche sono state disinfettare e riposte. Dopo tre giorni circa passate 72 ore mi sono graffiata con una delle punte della pinza chirurgica utilizzata la domenica sul dito in prossimità dell'unghia. È uscito del sangue ma la ferita non è molto profonda. Ho subito disinfettato la parte lesa. Ho la possibilità che mi sia contagiata? Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico

 Cosa significa le pinze chirurgiche disinfettate e come ?

In ogni caso penso che non vi siano problemi di possibile contagio

Risposto il: 25 Giugno 2015