Graffio derma cranio/cuoio capelluto

Salve oggi mi stavo grattando la testa (lo so che dovrei evitarlo) e siccome mi ero da poco limato le unghie sapevo che sarei dovuto essere attento a non graffiarmi però inavvertitamente ho messo le dita sulla zona tra l’orecchio e il capello e l’ho leggermente graffiata. Mi sono subito fatto delle foto nella zona interessante dal presunto graffio ed, oltre ad un po’ di arrossamento non ho notato lesioni particolari, però sono comunque preoccupato. La mia domanda è la seguente: un graffio in questa zona può portare a lesioni permanenti del cuoio capelluto e quindi alla formazione di cicatrici e alla perdita permanente di capelli? Spero di ricevere una risposta.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se si tratta solo di un graffio non ci sono pioblemi Cordialità

Risposto il: 17 Febbraio 2020