Graffio con siringa da insulina

Salve, sono un'infermiera e l'altro giorno mi sono graffiata con un ago di un paziente che non risulta positivo a epatiti, ma con il quale dicono di fare attenzione in quanto ha le transaminasi alte. Cosa devo fare? Grazie mille per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora essendo infermiera deve fare denuncia di infortunio alla direzione sanitaria che provvederà a fare un prelievo a lei e al paziente per valutare tutte le forme virali presenti. Rimane sotto osservazione per verificare in caso di negatività di entrambi se si manifesta qualche disturbo. In caso di necessità viene comunque coperta dall'INAIL. Cari saluti Gerunda

Risposto il: 07 Luglio 2020