grassa o secca?

EGR.DOTTORE MANIFESTO ABBASTANZA FORFORA IN TESTA MOLTO FINE CON UN DI PRURITO COSA MI CO- NSIGLIA GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Gentile utente, per programmare una terapia antiforfora efficace è molto importante poter stabilire prima con certezza, se nel Suo caso si tratta di semplici squamette (es. pityriasis capitis) o di fenomeni dermatologici più impegnativi. Le cause di forfora ( immagini di forfora secca e grassa su http://www.ildermatologorisponde.it/forfora.html ) possono essere davvero tante e vanno ricercate accuratamente al momento della visita dermatologica, specie se resistenti ai comuni rimedi commerciali antiforfora. Al momento della visita specialistica, il Suo dermatologo potrà giungere ad una diagnosi precisa, escludere patologie più importanti del cuoio capelluto (es. psoriasi, sebopsoriasi, eczema, dermatite seborroica, etc) e programmare i rimedi più adatti al Suo caso specifico e non il solito shampoo antiforfora, talora poco attivo contro il prurito persistente del cuoio capelluto. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Risposto il: 11 Ottobre 2010