Tosse secca e/o grassa

Salve, Ho questo problema con la tosse da due anni. Ho fatto tutti gli esami del caso per cercare di capire cosa possa avere. Inizialmente la tosse si alternava da secca a grassa, nell’ultimo periodo però è insistentemente grassa. Dalla tac non risulta presenza di sinosite. Ecografia alla tiroide fatta e non ci sono anomalie, radiografia ai polmoni fatta e non ci sono anomalie. Ho fatto tutti gli esami allergici ma non risulto allergica a qualcosa. L’unica cosa fuori posto è il setto nasale deviato, che devo operare a giugno oltretutto, il mio otorino sostiene che operando quello possa passare tutto, ma l’ororino del pronto soccorso sostiene il contrario. Sono andata al pronto soccorso per un sanguinamento alla gola, nulla di grave. Ho due noduli alle corde vocali, gravi, causati a quanto pare dalla mia incapacità di respirare bene. Il problema è che ancora nessuno mi ha saputo dare una vera risposta è spiegazione per il mio problema.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora le confermo che la chirurgia al setto la farà sicuramente respirare meglio ma non risolverà il problema della tosse. Le auguro una buona giornata Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 15 Marzo 2019