gratuito

Salve,vorrei sapere se normalmente all' ASL il consulto psicologico è gratuito o meno e se bisogna avere una ricetta medica. Io ho bisogno di un consulto ( più di uno sicuramente) ma sono una studentessa e non ho possibilità di recarmi da uno psicologo privato e tantomeno mi va di parlarne con i miei,è una cosa molto personale e non mi sento di aprirmi in questo caso. Ps.ci sono delle differenze di prezzi o cose varie a seconda dell'età? Spero in una risposta ,grazie mille buonasera
Risposta del medico
Dr. Alberto D'Argenio
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia
In genere il primo accesso è gratuito, anche se gli operatori della ASL fossero particolarmente fiscali, per così dire, il costo sarebbe davvero limitato. Il problema potrebbe essere determinato dai pochi spazi che hanno gli operatori in genere oberati di lavoro. In bocca al lupo!
Risposto il: 21 Settembre 2012