gravidanza futura

Buonasera. Mia moglie ha gruppo sanguigno A Rh- ed io invece A Rh+. Durante la prima gravidanza ha eseguito il test di Coombs indiretto che ha dato risultato negativo. Poi purtroppo abbiamo perso il nostro bambino alla 13 settimana. Mia moglie non ricorda che le abbiano fatto nessuna puntura e non è scritto da nessuna parte sulla documentazione che ci hanno dato. Adesso siamo alla ricerca di una seconda gravidanza e il test di Coombs positivo con titolazione 1.16: ci potranno essere problemi di ittero o altro? possiamo avere figli?
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Il valore del test di Coombs indica una modesta isoimmunizzazione allo stato dei fatti. Ciò può essere ininfluente,ma può costituire un potenziale rischio futuro. Il consiglio è di contattare il Prof. Noia del ns. Dipartimentoche si occupano da anni di questa specifica problematica
Risposto il: 07 Gennaio 2008