Ipertiroidismo e futura gravidanza

Buongiorno, sono in cura da circa un anno per ipertiroidismo con tapazole, attualmente assumo mezza compressa al giorno e nelle ultime analisi sia gli ormoni tiroidei che gli anticorpi anti-tiroide sono a livelli normali (tsh 2,59, ft4 14,56 e anticorpi anti-tsh 0,8) . La mia prossima visita endocrinologica è prevista per fine settembre e ad ottobre è previsto il mio primo ciclo di Pma di secondo livello. So che dovrei cambiare questo farmaco con un altro prima di una gravidanza ma non so quanto tempo prima, è il caso di anticipare la visita di settembre ? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Non vi sono dati così certi di una necessità di cambiare farmaco, deve parlarne con l'endocrinologo che la segue.
Risposto il: 25 Giugno 2019