Gravidanza sicura

Salve sono più di 10 anni che assumo venlafaxina adesso in dose da 37.5 mg. Sto pensando di avere un figlio ma dovrei smettere di prendere il medicinale?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

La letteratura scientifica segnala il possibile rischio per il nascituro di complicanze spt. respiratorie, usando anti depressivi SSRI Nel suo caso, mi chiedo: ma dopo tanti anni ad un basso dosaggio di questo antidepressivo, non è possibile tentare una riduzione graduale fino a provare a sospendere il farmaco prima della gravidanza? Dipende da che disturbo ha. Deve chiedere consiglio al suo psichiatra. In linea generale, potrebbe avere una gravidanza. Auguroni

Risposto il: 17 Maggio 2022