Gravidanza sospetta

Salve, sabato io e il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto protetto. Prima che lui venisse ci siamo accorti che il preservativo si era sfilato ed era rimasto a circa un cm di profondità. L’ho estratto con le dita e la punta era rimasta dritta, anche se comunque ribadisco che lui non era venuto. Il dubbio rimane sullo sperma della precedente eiaculazione, avvenuta 10 minuti prima e seguita da pulizia sommaria, o del liquido pre-eiaculatorio che potrebbe essere venuto in contatto con la mia parete vaginale in quel breve tratto in cui il preservativo non c’era. È possibile una gravidanza con questa modalità??

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Cara signorina, se lei nel sabato descritto era in periodo periovulatorio si deve preoccupare per rischio ovulatorio. Deve conteggiare il ciclo e poi rivolgersi al ginecologo. Salve.

Risposto il: 25 Maggio 2020