Grazie al pap-test e alla visita ginecologica mi

grazie al pap-test e alla visita ginecologica mi è stato diagnosticato un polipo cervicale. E' sufficiente ciò o bisognava fare anche qualche altro esame? sono in lista per l'intervento al gemelli da 2 mesi circa posso aspettare ancora o sono interventi d'urgenza?
Risposta del medico
Dr. Giovanni Cavallo
Generalmente in caso di polipo cervicale può essere utile eseguire un'isteroscopia allo scopo di individuare la base d'impianto del polipo e quindi valutare se sia possibile asportarlo ambulatorialmente sotto guda isteroscopica senzabisogno di anestesia. Generalmente questi polipi hanno carattere benigno per cui i tempi d'attesa non rappresentano un rischio ulteriore. Valeria Masciullo, M.D., Ph.D Assistant Professor Dept of Biology, College Of Science and Technology Temple University Biolife Science Building Suite 333- 1900 N 12th street Philadelphia PA 19122
Risposto il: 09 Giugno 2008