Grazie della risposta (hh/3l57149) ma la domanda

Grazie della risposta (HH/3L57149) ma la domanda era un'altra!!! Che devo fare una dieta ed attività fisica lo sapevo già infatti lo stò già facendo assiduamente. Ma per perdere 25 Kg ci vorranno almeno sei mesi e nel frattempo o rischio l'ictus oppure curo l'ipertensione con un farmaco, ed è per quello che ho chiesto se esistono degli antipertensivi non controindicati per la psoriasi, visto che il mio medico del paese sembra non conoscerne ed in sei mesi la psoriasi aumenterebbe moltissimo. Se ne conosce mi faccia sapere quali sono in modo che possa parlarne con il mio medico. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli antiipertensivi implicati nella psoriasi sono soprattutto i betabloccanti ed i farmaci agenti sul sistema renina angiotensina (ACE-inibitori e sartani). Può provare l’uso di un calcioantagonista. Se l’effetto sulla psoriasi, che è comunque una patologia psicosomatica, è presente ma poco significativo, tenga presente che come dice Lei stesso il rischio da evitare vale la candela, tanto più che se dimagrisce potrebbe in futuro sospendere il farmaco.
Risposto il: 02 Novembre 2006