Grazie dott.ssa voltolini,finalmente si sente una

Grazie Dott.ssa Voltolini,finalmente si sente una risposta concreta e professionale. Mi scuso e non vorrei abusare della sua cortesia, se possibile vorrei chiederle un'ulteriore dubbio.Il mio medico prima dell'est reazione al posto della pannicellina mi ha prescritto il klacid ed ho già assunto una compressa. In caso di allergia al klacid puó verificarsi alla seconda somministrazione ( in caso di allergia) uno schock anafilattico o un rash cutaneo ? Perchè temerei soltanto il primo .Grazie.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

In realtà ci vorrebbe almeno una settimana perché avvenga una risposta immunitaria di tipo allergico. Come già detto invece  le reazioni di intolleranza possono avvenire per qualunque somministrazione. Cordialmente, Dr.ssa A. Guidoboni

Risposto il: 01 Luglio 2013