Grazie dr. per la sua tempestiva risposta (codice

Grazie dr. per la sua tempestiva risposta (codice di riferimentoUE92H8BMRI), vorrei sapere se il prick test lo deve richiedere il medico curante e quindi andare direttamente in clinica con l'impegnativa oppure bisogna recarsi prima dallo specialista? Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signora, dipende da come vuole eseguire i test, e cioè se in regime di convenzione ASL (in questo caso serve richiesta del Curante per Visita + Test) o se a pagamento (in questo caso può prenotare una visita specialistica durante la quale sarà lo specialista stesso ad individuare i test e le modalità di esecuzione più appropriati). Cordiali saluti

Risposto il: 17 Giugno 2013