Grazie per la risposta esauriente pubblicata il

Grazie per la risposta esauriente pubblicata il 20.06. Son in attesa di conoscere i risultati degli esami immunologici. Son la donna HCV ab positiva a basso titolo con HCV RNA negativo e RIBA negativo.TEST RIPETUTI 3 VOLTE. Non posso credere che il laboratorio mi ABBIA detto che se l'HCV RNA SARA' NEGATIVO NON FARA' HCV RNA QUANTITATIVO NE' LA GENOTIPIZZAZIONE. POSSIBILE??? ANCHE SE MI SON STATI PRESCRITTI? UN VALORE NEGATIVO HCV RNA NON INDICA ASSENZA DEL VIRUS. COSI MI E' STATO DETTO. HO LA BIRILUB TOT. 1,35. DIRETTA 0.43 INDIRETTA 0.92 FOSFATASI ALCALINA BASSA 34 SU 41 MIN. E TRANSAMINASI NORMALI. NON CAPISCO COSA HO. HO AVUTO UN'EPATITE? E' LATENTE? QUALI CENTRI VI SON IN PIEMONTE? GRAZIE MI STO ESAURENDO. COSA DEVO FARE? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se HCVRNA di tipo qualitativo risulta negativo, ciò vuol dire che non si riesce a rilevare la presenza del virus in circolo. Pertanto non è neanche possibile calcolarne la quantità né tipizzarne il genotipo, non essendo per nulla evidenziabile virus col metodo più sensibile di cui oggi disponiamo. Il miglior Centro per lo studio di queste malattie in Piemonte si trova a Torino presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette”, diretta dal professor Mario Rizzetto.
Risposto il: 05 Luglio 2005