pochi elementi per poter dare una risposta esauriente

Salve! La figlia di una mia amica soffre di continui mal di testa, con conseguente febbre dai 37,5 in su, da quando aveva 10 anni. Oggi ne ha 15 e, nonostante accertamenti di ogni genere, non si riesce a venir a capo del fattore scatenante. Siamo molto preoccupati! Da cosa potrebbe dipendere? Quali analisi potrebbe fare per risalire alla causa? Esiste un centro mirato a tale problema? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Gent.le sig.ra non siamo in grado di darle una risposta esauriente perchè la cefalea può avere molte cause, così come la febbricola, e inoltre dovremmo avere qualche notizia un più sugli esami ha fatto la bambina e qualche altra notizia sulle condizioni cliniche. Il pediatra è sicuramente il medico che può guidare la diagnosi e poi una volta individuata la causa inviarla in un centro specializzato.
Risposto il: 26 Novembre 2006