Vi ringrazio per l'esauriente risposta che mi

Vi ringrazio per l'esauriente risposta che mi avete fornito, ma in che consiste lo studio elettrofisiologico? si svolge in ambulatorio? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo studio elettrofisiologico è un esame che serve per chiarire problemi in merito ad aritmie del cuore. Normalmente richiede un breve ricovero, perché prevede l’uso di cateteri endocardiaci, ma è verosimile che in qualche centro si faccia anche in Day Hospital. Ambulatorialmente si può fare lo studio elettrofisiologico transesofageo, che è utile solo in alcune aritmie, e non molto diffuso.
Risposto il: 02 Febbraio 2006