Grazie per la risposta p3v21l9463.aggiungo che la

Grazie per la risposta P3v21l9463.Aggiungo che la pressione 70/110mmHg colesterolo cattivo 110,00 colesteroloHDL 47mg/dl glicemia 98,00 azotemia 10,20 trigliceridi 73mg/dl. Fumo 10 sigarette al giorno. Nel 2007 esito ecocolordoppler:distretto carotide vertebrale succlaveare nessuna stenosi emodinamiche lieve ispessimento intimale diffuso. Biforcazioni carotidee pervie con note di modesti rinforzi iperecogeni a scarso impegno emodinamico e flussi in ordine. Secondo Lei si può evidenziare un peggioramento (stenosi 25% attuale) o si può stabilire una situazione sempre uguale e pertanto anatomicamente propria. E' il caso che inizio con la cardioaspirinetta e TOLIP 1 volta al giorno. Grazie ancora per tutto quanto. Cordiali saluti Francesca Nobile ROMA
Risposta del medico
Paginemediche
Se smette di fumare forse non sono necessari farmaci. L’aspirina a piccole dosi può essere utile, dipende dal tipo e sede della placca che produce la stenosi del 25%.
Risposto il: 17 Novembre 2008