A parte l'esame parassitologico non farei altro

Salve, le scrivo per chiedere un consiglio per mia nonna. Ha 99 anni e fino a 20 giorni fa era in perfetta salute, non ha mai preso nessun medicinale, e tutti i medici che l'hanno visitata hanno detto che aveva un sistema cardiovascolare ed un cuore perfetto. Venti giorni fa inizia ad avere la diarrea, (non aveva mai avuto questi problemi, anzi a volte era un po' stitica) che il dottore di famiglia ha curato con fermenti e normix, ma non passava. Poi ha avuto la febbre ed un unico episodio di vomito scuro (color marrone), il dottore gli ha fatto fare delle flebo, visto che non mangia, e il rocefin. Dagli esami di sangue e Feci non ha nessun virus o batterio, è tutto nella norma. Ora gli stiamo dando anche diosmectal ma la diarrea non accenna a fermarsi! Il dottore di famiglia dice che non c'è altro da fare perché alla sua età non può fare ulteriori esami, sospetta un tumore, lei cosa crede possa essere? Quali esami potrebbe fare? Aggiungo che lei non lamenta particolari dolori...Con questa diarrea continua non potrà andare avanti molto...
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 A parte l'esame parassitologico non farei altri esami anche perché a quell'eta' non farei la colonscopia poi dipende da quante scariche ha al giorno, quanto diosmectal prende?

Risposto il: 06 Marzo 2014