Ha eseguito degli esami strumentali?

GENTILE DOTTORE DA MOLTI ANNI , QUASI VENTI SOFFRO DI DIGESTIONE" LUNGHISSIMA" INFATTI DOPO AVER MANGIATO IMPIEGO 4/5 ORE PER DIGERIRE, ( QUANDO VADO AL MARE D'ESTATE NON POSSO FARE IL BAGNO PRIMA CHE SIANO TRASCORSE QUESTE ORE ALTRIMENTI MI SENTO MALE , FACCIO TIPO CONGESTIONE MI GIRA ANCHE LA VISTA E MI SENTO SVENIRE E LO STESSO QUANDO LA SERA FACCIO UN PASTO PIU' ABBONDANTE NON POSSO CORICARMI ALTRIMENTI VEDO GIRARE TUTTO) INOLTRE HO UNA GASTRITE CRONICA E DA 5 ANNI L'HELICOBACTER CHE NON RIESCO A DEBELLARE NONOSTANTE GLI ANTIBIOTICI. HO PRESO L'OMEOPRAZOLO PER L0 STOMACO MA NON HO RISOLTO NULLA INOLTRE MI AVEVANO DATO UN FARMACO PER LA MOBILITA ' DELLO STOMACO MA AVEVO AVUTO DELLE CONTOINDICAZIONI INFATTI MI DAVA SONNOLENZA IN PIU' MI METTEVA DEBOLEZZA MUSCOLARE PER CUI HO DOVUTO SOSPENDERLO (MI SEMBRA MOTILEX). VORREI CORTESEMENTE UN SUO CONSIGLIO SU COSA FARE PER RIMEDIARE A QUESTI PROBLEMI PERCHE SONO VERAMENTE STANCA. GRAZIE LORELLA
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Ha mai eseguito un'ecografia addome superiore? Se presenta una digestione lenta l'omeprazolo non lo deve essumere. Provi con peridon CPR 1 CPR 30 minuti prima dei 3 pasti principali, mastichi lentamente, eviti i cibi grassi e i piatti elaborati, mangi poco e spesso con la frutta come spuntino.
Risposto il: 24 Aprile 2012