Ha eseguito esami strumentali?

mio marito soffre di stipsi, praticamente per tre o quattro giorni non riesce ad evacuare tranne se non usa le supposte di glicerina o le pillo le dodidice erbe. faccio notare che soffre di diaete ed ipertensione, vorrei un aiuto eduna spiegazione quanto prima grazie distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Suo marito ha mai eseguito una colonscopia? vista l'età prima di eseguire terapie empiriche direi di fare questo semplice esame strumentale e poi iniziare una terapia adeguata. Cominci comunque con un'alimentazione ricca di fibre e acqua.
Risposto il: 26 Settembre 2011