Necessari esami strumentali

Buona sera,A febbraio del 2013 ho subito una colecistomia laparoscopica l'operazione è andata benissimo, non mi hanno nemmeno dovuto applicare il drenaggio.Ora a un anno e mezzo dall'operazione vomito spesso e ho bruciori di stomaco,.? Dall'operazione fino ai 10 mesi successivi non ho avuto nessun problema del genere.Puo essere collegato il tutto nonostante il tempo trascorso dall'operazione.Ho fatto un clendario dei cibi e vomito piu frequentemente dopo aver mangiato pane pasta e uova.Mi capita di vomitare 3o 4 ore dopo il pasto, la notte oppure appena sveglia la mattina.Mi hanno fatto fare gli esami del sangue e sono perfetti. La ringrazio
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 E' difficile collegare i Suoi disturbi alla colecistectomia.

Piu' che esami di sangue sarebbero utili esami strumentali e endoscopici per evidenziare un ostacolo meccanico al transito.

Un quesito: quando vomita 3-4 ore dopo il pasto, emette gli alimenti ingeriti  o solo succhi gastrici e bile?

Cordialita'

Risposto il: 24 Marzo 2014