ha eseguito gli esami per la celichia?

Ho 49 anni e mi sono stati riscontrati problemi gastro-intestinali. Soffro di digestione difficile, soprattutto quando mangio farinacei, yogurt e prodotti acidi. Devo far uso di qualche particolare tipo di farinaceo che non mi provoca pesantezza di stomaco e digestione difficile? La celiachia porta questo tipo di problema? Tutti i prodotti acidi mi portano pesantezza di stomaco e difficoltà di digestione. Cosa mi consiglia? Che tipo di alimentazione potrei seguire? Grazie. Attendo una risposta da parte sua.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Per escludere la celiachia esegue gli esami ematici (AGA, EMA, Ttg); comunque la digestione difficile come la definisce lei può anche essere dovuta ad una colecisti che non funziona bene, quindi le consiglio anche un'ecografia all'addome superiore.
Risposto il: 22 Marzo 2011