Ha eseguito un'ecografia ?

Ho 57 anni, da qualche anno avverto un fastidio-dolore alla parte superiore destra dell'addome. All'inizio mi capitava di tanto in tanto per qualche giorno subito dopo pranzo se mi mettevo in poltrona semisdraiata (raddrizzandomi mi passava).Ultimamente è diventato sempre più frequente, quasi tutti i giorni, e a volte lo avverto non solo stando semisdraiata dopo pranzo, ma anche in piedi e lontano dal pasto. Due anni fà ne parlai al mio medico il quale mi consigliò una radiografia all'addome, ma era tutto nella norma. Ne ho riparlato adesso aggiornandolo sul peggioramento e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un pò di colite. Lei che ne pensa? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di eseguire un'ecografia all'addome superiore per escludere un problema alla colecist
Risposto il: 18 Novembre 2011