Salve, ho eseguito un ecografia addominale per

Salve, ho eseguito un ecografia addominale per dolori puntori in varie zone dell' adome. peso 150 X 1,80
I valori del sangue nella norma. Tutte le strutture addominali risultano nella norma, ad eccezione del fegato.

Fegato: Si apprezza un discreto quadro di epatopatia ad impronta steatostica con evidente aumento dell' indice epato renale, evidente attenuazione del fascio ultrasonoro in profondità.
Che significa è una cosa grave ? grazie.
ps) sto seguendo una dieta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aspetto ecografico del fegato è quello di un organo in cui vi è un eccesso di grasso. Ciò è certamente da mettere in relazione all’eccessivo peso corporeo. E’ quindi indispensabile che prosegua nella dieta ipocalorica recentemente intrapresa, meglio se viene seguito da uno specialista dietologo e controlli ogni sei mesi i test ematici epatici con ecografia epatica.
Risposto il: 19 Gennaio 2007