Buongiorno, ho eseguito un ecografia e il referto

Buongiorno, ho eseguito un ecografia e il referto è stato il seguente "ASSAI MAL ANALIZZABILI IL FEGATO E LE REGIONI MEDIANE PER IL SOMA DEL PAZIENTE E PER INTENSO METEORISMO, IL FEGATO APPARE COMUNQUE TENDENZIALMENTE IPERECOGENO COME PER NOTE DI EPATOPATIA. COLECISTI SENZA EVIDENTI IMMAGINI DI CALCOLI. NON APPREZZABILE DILATAZIONE DELLE VIE BILIARI. MAL ANALIZZABILE IL PANCREAS. NEL RENE SI APPREZZA SPORGENZA DAL SUO PROFILO MEDIO FORMAZIONE DI ASPETTO CISTICO DI CIRCA 15mm A DX" vorrei saperne di più e capire se ci sono problemi al fegato e di cosa si può trattare quando parlano della sporgenza di 15mm del rene, mi consigliate poi di fare altri esami? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto che riporta si rileva l’aspetto sofferente del fegato, anche se mal visualizzabile a cauda dell’eccessiva quantità di aria nell’addome. Mentre la rene si evidenzia una cisti di 15 mm. Le consigliamo un ulteriore approfondimento epatico con ulteriori esami (test epatici, markers virali) e monitorare l’aspetto ecografico della cisti renale, ripetendo tale test a distanza di 6 mesi.
Risposto il: 04 Ottobre 2006