HBcAb

Vorrei sapere se la positività all'HBcAB può determinare malattie al fegato e con quali sintomi. Vorrei far presente che questa positivita c'è ormai dal lontano 1992. Però soltanto in questi ultimi anni si sono manifestati sintomi che alcuni medici riferiscono di essere causa della positività all'HBcAB: quali dimagrimento e dolori agli arti inferiori. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la sua positività per HbcAb sia accompagnata da negatività per HBsAg e positività per gli anticorpi anti-HBs. In questo caso non vi sono preoccupazioni particolari, né relazione con dimagrimento o dolori agli arti inferiori ed è consigliabile esclusivamente un controllo, magari annuale, degli esami di laboratorio.
Risposto il: 08 Settembre 2004