Hbcab e hbcab positivi, hbsag e hbsah negativi da

HBcAb e HBcAb positivi, HBSAG e HBsAh negativi da più di 15 anni senza mai aver avuto segni evidenti di Epatite, da alcuni anni Bilirubina su valori: diretta o,35 e indiretta 1,09. Ecografia vie biliari buona. sono valori alterati? Eventuale alterazione può essere messa in relazione con malattia di Crohn in fase attiva? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che le alterazioni della bilirubinemia da lei riscontrate rientrino nella sindrome di Gilbert. Una condizione benigna, costituzionale, che non richiede alcuna terapia né controlli clinici. Non vi è relazione con la malattia di Crohn.
Risposto il: 15 Dicembre 2004