HBsAg negativo e HBcAb positivo indica la guarigione da epatite B

salve,effettuando i markers epatite,ho avuto i seguenti risultati; anti HCV:assenti;hbsag-negativo;hbsab-assenti;hbcab-presenti;hbeag-negativo;hbeab-presenti.Il mio dottore mi ha detto che in passato sono venuto a contatto con il virus B guarendo.Potrei avere maggiori certezze a riguardo.La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Concordo pienamente con quanto le ha già detto il suo medico curante: in passato è venuto a contatto con il virus B guarendo e rimanendo immune, cioè protetto, nei confronti di questa infezione.
Risposto il: 28 Novembre 2009