HbsAg indica protezione da HBV

buon giorno! mi sono sottoposta ad un test HBV ( HBsAg neg , HBsAb >1000.00 , HBeAg neg , HBeAb neg , HBcAb(IgM) pos . vorrei una vostra interpretazione del test. grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Risulta protetta dall'epatite B. Cioiè presenta anticorpi indicativi di un pregresso contatto col virus B da cui è guarita sviluppando una protezione duratura. Non è molto cghiaro tuttavia la positività per HBcAb-IgM. Ritenimaom che dovrebbe esserci uno sbagli e quel test essere negativo oppure trattarsi di HNcAb-IgG positività.
Risposto il: 20 Novembre 2008