Hbsag positivo;antihbs negativo;anti hbc(igg+igm)

HBsAg positivo;ANTIHBs negativo;ANTI HBc(IgG+IgM) positivo;HBeAG negativo;ANTIHBe positivo;ANTI-HCV negativotransaminasi AST/GOT 69 A valore rif.10-31transaminasi ALT/GPT 154 A valore rif. 10-41GAMMA-GLUTAMILTRANSFERASI 96 A valore rif. 8-61ho fatto HBV-DNA metodo PCR-RT risult. 6.59x10^5 UI/ml sensibilità 10 UI/ml Range di linerità 10-200 milioni UI/mlcosa significa? come è il test quantitativo?come sto? mi controllo ogni 6 mesi con una ecografia e mensilm. con le transaminasi? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I dati che ripoprta indicano una infezione da virus B in atto con conseguente danno epatico. Il test quantitativo indica 659,ooo Unità di virus in circolo pari ad una moderata carica virale, ma tale da richiedere di intraprendere una terapia antivirale, che riteniamo fortemente indicata, eventualmente preceduta da biopsia epatica.
Risposto il: 27 Maggio 2009