HCV e carica virale

salve, convivo con una persona di 65 anni che ha scoperto di avere epatite c. La carica virale HCV RNA QUANTITAT. è riscultata 110.520 sensibilita 25UL/ml, intervallo di rivelazione 25-391.000.000 ul/ml cobas taq man 48 roche, metodo IRC polim. chain reaction. La mia domanda è: la carica virale è alta? E' indicata la terapia con interferone?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore di HCVRNA che riporta non si può definire elevato. Tuttavia la decisione di intraprendere terapia antivirale con interferone non si basa sulla carica virale ma su altri parametri (alterazione delle aminotransferasi, presenza di fibrosi epatica).
Risposto il: 05 Novembre 2009