possibilità di guarigione dopo terapia per HCV genotipo 1b

Salve,ultimamente mia sorella è risultata affetta dal virus hcv. I risultati dei test sono i seguenti:alt nella normahcv-ab esito positivoantigene strutturale c1 ++++antigene strutturale c2 ++++antigene non strutturale ns1 ++antigene non strutturale ns3 ++++antigene non strutturale ns4 +/-hcv-rna qualitativo genotipo 1bhcv-rna quantitativo 608604 ui/ml *nell'attesa di effettuare a giorni la visita specialistica, vorrei sapere se la terapia con interferone ha qualche possibiltà di riuscita nel suo casograzie!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sebbene sia infetta col genotipo 1b, che risponde alla terapia con Interferone meno bene dei genotipi 2 e 3, ci sono comunque discrete possibilità di guarigione valutabili intorno al 55-60% dopo ciclo di terapia antivirale.
Risposto il: 12 Aprile 2009