HCV e relapse

Buonasera gentili dottori, ho 44 anni, sono affetto di epatite b, dopo la cura di un anno con pegasys con fibrosi valori 10,1kpa sono passato a valori 7,5kpa ma purttroppo dopo la sospensione della cura anno 2007 i transaminasi sono tornati da valori normali a 150 con viremia da 400 mila a 5 milioni. Le mie domande: cosa dovrei fare, iniziare una nuova cura (quale farmaco?) o aspettare? E il valore fibroscan 7,5 kpa, che stato di fibrosi indica?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Certamente. Riteniamo che debba essere sottoposto ad un secondo ciclo di terapia antivirale. Il valore del test fibroscan è molto relativo ed indica una fibrosi di I-II grado.
Risposto il: 25 Giugno 2009