HCV nel soggetto con microcitemia.

bsera sono positivo a hcv da circa dieci anni ho il quanitativo rna a valore.: 1359OOO UI\ML la cura con interferone n posso farla in quanto sono microcitemo gli altri valor sono nella norma come posso fare abbassare il quantiativo.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La condizione di microcitemia non dovrebbe controindicare l'uso dell'interferone, bensì della ribavirina. Pertanto potrebbe provare a fare un ciclo col solo IFN. E', d'altro canto. l'unico modo per correggere le alterazioni delle aminotransferasi da virus C.
Risposto il: 12 Ottobre 2008