Salve, la microcitemia influisce sui livelli di

Salve, la microcitemia influisce sui livelli di CDT nel sangue? Se si: in che modo? Grazie anche per i chiarimenti degli altri post.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A nostra conoscenza non vi sono influenze particolari della microcitemia sul CDT, nel cui dosaggio si riscontrano pochi casi di falsi positivi (FP), in pazienti con grave insufficienza epatica (cirrosi biliare primaria, epatite virale cronica e carcinoma epatocellulare), e nel 25% dei portatori sani della sindrome CDG (carbohydrate -deficient-glycoprotein syndrome) malattia congenita della glicosilazione, in rare isoforme della transferrina (varianti genetiche D della transferrina ). Risultati falsi negativi possono essere indotti da varianti genetiche B della transferrina, o nel caso di concentrazione di transferrina totale eccessivamente bassa.
Risposto il: 04 Giugno 2008